Lo Studio offre assistenza in tutti i settori del Diritto Penale dell’Economia, con particolare riguardo ai delitti societari, bancari, finanziari, tributari e fallimentari; ai reati edilizi, urbanistici, alimentari, ambientali e per violazioni di norme a tutela della salute e della sicurezza sul lavoro; nonché in materia di responsabilità amministrativa dipendente da reato degli Enti, ex D.Lgs. n. 231/2001.
Lo Studio presta attività di consulenza, di assistenza e di difesa, sia giudiziale che stragiudiziale, a favore di società italiane ed estere, Quotate alla Borsa Valori di Milano e non quotate, e del loro management; nonché di Enti Locali e di società di diritto privato in controllo pubblico o a partecipazione pubblica.
Tra le più recenti vicende giudiziarie delle quali lo Studio si è occupato possono essere segnalati, oltre a noti crack finanziari (di società Quotate e non), alle c.d. “scalate bancarie”, alcuni processi riguardanti società Quotate (i) leader nel settore food; (ii) operanti quali multiservizi in campo energetico e (iii) nel comparto dell’industria della Difesa; (iv) imputate ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001; (v) nonché vicende di corruzione.
In campo stragiudiziale, lo Studio ha realizzato, ovvero aggiornato, per diverse società, associazioni, fondazioni, (i) Codici Etici; (ii) Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (M.O.G.C.); (iii) Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.
Per società, anche Quotate, e per Enti di diritto privato in controllo pubblico o a partecipazione pubblica, si svolgono incarichi di Organismo di Vigilanza Monocratico, Presidente o componente di Organismo di Vigilanza Collegiale, nonché di Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.).
Lo Studio dedica, altresì, proprie risorse alla consulenza, alla assistenza ed alla difesa in relazione a tematiche riguardanti la disciplina penale della famiglia e dei minori.
